La presente informativa è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 'GDPR' a coloro che utilizzano l'applicazione WebCom (di seguito "App") di Sinaptica IT srl, denominata e visualizzata come indicato:
scaricabile dalla piattaforma Google Play all'indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sinaptica.webcom
Sinaptica IT srl
Via Collalto Sabino 20
00199 Roma - Italia
mail@sinaptica.it
I dati vengono trattati per permettere all'utente di comunicare attraverso Internet in sicurezza con i Servizi Cloud dei Clienti di Sinaptica IT.
I dati sono trattati conformemente al Regolamento (UE) 2016/679 'GDPR'.
I dati dell'App in transito in ingresso ed in uscita sono sempre cifrati con il protocollo HTTPS.
I server di Sinaptica IT necessari al funzionamento dell'App sono macchine virtuali completamente cifrate, ubicati nel territorio UE, in ITALIA.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
1.1 App ID, Numero Seriale, Codice Attivazione
L'App genera un codice univoco casuale al momento dell'installazione dell'App e sua prima attivazione da parte dell'utente (Attivazione Webcom), necessario per il corretto funzionamento dell'App da parte di Sinaptica IT.
A seguito dell'Attivazione dell'App da parte dell'utente viene registrato un Numero Seriale per l'App, univoco casuale, ed un Codice di Attivazione.
1.2 PIN
A seguito dell'ATTIVAZIONE dell'App l'utente dovrà scegliere e confermare il proprio PIN necessario per accedere all'App stessa: tale PIN è assolutamente anonimo ed associato unicamente all'ID univoco dell'App.
E' totale responsabilità dell'utente conservare e ricordare il PIN scelto: in caso di errato inserimento del PIN l'App non sarà utilizzabile.
In alcun modo può Sinaptica IT risalire al PIN originario scelto dall'utente: Sinaptica IT si limita unicamente a verificare il PIN digitato dall'utente nell'App con quello presente in forma cifrata (non reversibile, algoritmo di hash) sui server dedicati al funzionamento dell'App di Sinaptica IT.
2.1 Codice Utente
Codice identificativo utilizzato dallo specifico Servizio Cloud del Cliente di Sinaptica IT per l'autorizzazione all'accesso.
2.2 Cloud
Codice identificativo del Servizio Cloud del Cliente di Sinaptica IT che permette all'app di collegarsi in modalità cifrata allo specifico Servizio erogato dal Cliente.
Processo di registrazione e autorizzazione di uno specifico utente di un Servizio Cloud nell'App:
lo specifico utente di un Servizio Cloud verrà registrato e autorizzato all'uso dell'App, unicamente a cura degli operatori amministratori del Servizio Cloud del Cliente di Sinaptica IT.
Tutti i dati visualizzati e/o gestiti dall'App dopo la registrazione e autorizzazione di uno specifico utente di un Servizio Cloud, transiteranno univocamente verso il Cloud del Cliente di Sinaptica IT senza alcuna memorizzazione nell'App stessa.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (quali ad esempio l'indirizzo IP).
L'eventuale possibilità di gestire dati clinici da parte del Servizio Cloud del Cliente di Sinaptica IT (es. servizio di Telemedicina), abilita la possibilità in App di gestire l'invio dei dati clinici, relativi a quelli che verranno autorizzati dall'utente, che sono presenti in "Connessione Salute" a partire dalla data di autorizzazione da parte dell'utente dell'App.
L'eventuale invio di dati clinici presenti in "Connessione Salute" avverrà unicamente e direttamente al Cloud del Cliente di Sinaptica IT.
L'uso delle informazioni ricevute da "Connessione Salute" rispetterà la Politica sulle autorizzazioni di "Connessione Salute", inclusi i requisiti di utilizzo limitato.
I file Pdf, relativi a dati clinici, possono essere inviati su esplicita azione dell'utente se e solamente se è abilitata in App dall'utente l'opzione di invio di dati clinici.
Qualora invece il Servizio Cloud del Cliente di Sinaptica IT non preveda la gestione di dati clinici, l'App non mostrerà alcuna possibilità di lettura dei dati clinici eventualmente presenti in "Connessione Salute".
I dati anonimi raccolti da Sinaptica IT, necessari al funzionamento dell'App, sono di seguito indicati:
I dati anonimi raccolti da Sinaptica IT, funzionali alla registrazione e autorizzazione degli utenti presso i Servizi Cloud dei Clienti di Sinaptica IT, sono di seguito indicati:
L'eventuale raccolta di dati clinici presenti in "Connessione Salute" avverrà unicamente e direttamente nel Cloud del Cliente di Sinaptica IT.
Nessun dato viene condiviso o trasferito a terze parti.
I dati memorizzati dall'App relativi ai punti 2.1 (Codice Utente), 2.2 (Cloud), così come il codice univoco ID dell'App relativo al punto 1.1, possono essere eliminati in qualunque momento semplicemente rimuovendo (eliminando) l'App stessa.
I dati di attivazione dell'App e tutti i dati di registrazione e autorizzazione per l'utente saranno irrecuperabili una volta eliminati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati di attivazione dell'App a Sinaptica IT srl procedendo con la procedura di attivazione.
Il loro mancato conferimento, attuato con l'annullamento della procedura di attivazione dell'App, comporta l'impossibilità di ottenere l'attivazione dell'App e conseguentemente il suo funzionamento.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo Regolamento si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a Sinaptica IT srl.
La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllarla regolarmente.
Ultimo aggiornamento: 2024-05-06
This notice is also provided pursuant to art. 13 of the Regulation (EU) 2016/679 'GDPR' to those who use the WebCom application (hereinafter "App") of Sinaptica IT srl, named and displayed as indicated:
downloadable from the Google Play platform at the address: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sinaptica.webcom
Sinaptica IT srl
Via Collalto Sabino 20
00199 Rome - Italy
mail@sinaptica.it
The data are processed to allow the user to communicate securely through the Internet with the Cloud Services of Sinaptica IT's Clients.
The data are processed in accordance with the Regulation (EU) 2016/679 'GDPR'.
The data of the App in transit in and out are always encrypted with the HTTPS protocol.
The servers of Sinaptica IT necessary for the operation of the App are fully encrypted virtual machines, located in the EU territory, in ITALY.
Personal data are processed by automated means for the time strictly necessary to achieve the purposes for which they were collected.
Specific security measures are observed to prevent data loss, illicit or incorrect use and unauthorized access.
1.1 App ID, Serial Number, Activation Code
The App generates a random unique code at the time of installation of the App and its first activation by the user (Webcom Activation), necessary for the correct operation of the App by Sinaptica IT.
Following the Activation of the App by the user, a Serial Number for the App, unique random, and an Activation Code are recorded.
1.2 PIN
Following the ACTIVATION of the App, the user will have to choose and confirm their own PIN necessary to access the App itself: this PIN is absolutely anonymous and associated only with the unique ID of the App.
It is the total responsibility of the user to store and remember the chosen PIN: in case of incorrect entry of the PIN, the App will not be usable.
In no way can Sinaptica IT trace back to the original PIN chosen by the user: Sinaptica IT only verifies the PIN entered by the user in the App with the one present in encrypted form (non-reversible, hash algorithm) on the servers dedicated to the operation of the App of Sinaptica IT.
2.1 User Code
Identification code used by the specific Cloud Service of Sinaptica IT's Client for access authorization.
2.2 Cloud
Identification code of the Cloud Service of Sinaptica IT's Client that allows the app to connect in encrypted mode to the specific Service provided by the Client.
Registration and authorization process of a specific user of a Cloud Service in the App:
the specific user of a Cloud Service will be registered and authorized to use the App, only by the administrator operators of the Cloud Service of Sinaptica IT's Client.
All the data displayed and/or managed by the App after the registration and authorization of a specific user of a Cloud Service, will transit uniquely to the Cloud of Sinaptica IT's Client without any storage in the App itself.
The computer systems and software procedures in charge of the operation of this App acquire, during their normal operation, some personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols (such as, for example, the IP address).
The possible possibility of managing clinical data by the Cloud Service of Sinaptica IT's Client (e.g. telemedicine service), enables the possibility in App to manage the sending of clinical data, related to those that will be authorized by the user, that are present in "Health Connect" from the date of authorization by the user of the App.
The possible sending of clinical data present in "Health Connect" will take place only and directly to the Cloud of Sinaptica IT's Client.
The use of information received from "Health Connect" will adhere to the "Health Connect Permissions Policy", including the Limited Use requirements.
The Pdf files, relating to clinical data, can be sent on explicit action of the user if and only if the option of sending clinical data is enabled in App by the user.
If, on the other hand, the Cloud Service of Sinaptica IT's Client does not provide for the management of clinical data, the App will not show any possibility of reading the clinical data possibly present in "Health Connect".
The anonymous data collected by Sinaptica IT, necessary for the operation of the App, are indicated below:
The anonymous data collected by Sinaptica IT, functional to the registration and authorization of users at the Cloud Services of Sinaptica IT's Clients, are indicated below:
The potential collection of clinical data present in "Health Connect" will take place exclusively and directly in the Cloud of Sinaptica IT's Client.
No data is shared or transferred to third parties.
The data stored by the App relating to points 2.1 (User Code), 2.2 (Cloud), as well as the unique ID code of the App relating to point 1.1, can be deleted at any time simply by removing (deleting) the App itself.
The activation data of the App and all the registration and authorization data for the user will be irretrievable once deleted.
Apart from what has been specified for navigation data, the user is free to provide the activation data of the App to Sinaptica IT srl by proceeding with the activation procedure.
Failure to provide such data, implemented by canceling the activation procedure of the App, entails the impossibility of obtaining the activation of the App and consequently its operation.
The users to whom personal data refer have the right, at any time, to obtain confirmation as to whether such data exists and to know its content and source, check its accuracy, or request its integration, updating or rectification.
The above Regulation also provides for the right to request erasure, restriction of processing, and also to object to its processing, on legitimate grounds.
Such requests shall be made to Sinaptica IT srl.
This notice may undergo changes. It is therefore advisable to check it regularly.
Last update: 2024-05-06